LOURDES, NEVERS E LISIEUX

 

Programma

8 giorni / 7 notti

 


1° giorno : Sicilia – Lourdes
Raduno dei Sigg. partecipanti all’aeroporto designato e partenza per Lourdes con volo speciale. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate Saluto alla Grotta delle Apparizioni. Rientro in hotel cena e pernottamento.

 

2°-3° giorno: Lourdes
Pensione completa in hotel. Giornate dedicate alle varie funzioni religiose: Processione Eucaristica, S. Messa alla Grotta delle Apparizioni, Via Crucis, processione Eucaristica, Fiaccolata. Visita dei luoghi di Bernadette.

 

4° giorno: Lourdes – Parigi – Nevers
Prima colazione in hotel e trasferimento alla stazione ferroviaria per la partenza in TGV per Parigi. Arrivo e pranzo in ristorante e partenza per Nevers. Arrivo e visita libera della cittadina di NEVERS ricca d’arte e di storia, alla Chiesa di Santo Stefano e al Convento di Saint Gilard ove riposano le spoglie di Santa Bernardetta, la veggente di Lourdes. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

5° giorno: Nevers – Bourges – Chartres – Lisieux
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per BOURGES e visita guidata alla imponente Cattedrale di Santo Stefano, proseguimento per Chartres. Pranzo e visita guidata della Cattedrale e proseguimento per Lisieux. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

6° giorno: Lisieux – Parigi
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita libera di LISIEUX, legata ai ricordi di Santa Teresa del Bambin Gesù. Visita alla Basilica e partecipazione alle Liturgie, ai luoghi ove è vissuta e al Convento delle Carmelitane in cui è sepolto il corpo di Santa Teresa. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per PARIGI. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

 

7° giorno: Parigi
Pensione completa. Visita guidata della città: da Place de la Concorde alla Chiesa della Maddalena, Da Place Vendome alla Piazza della Bastiglia, quindi Notre Dame, il Giardino delle Tuileires, fino ai quartieri più moderni con la Torre Eiffel (ingresso a pagamento) ormai simbolo della città, gli Champs Elisées, l’Arco di Trionfo, il quartiere di Montmartre con la Basilica del Sacro Cuore.

 

8° giorno: Parigi – Sicilia
Prima colazione. Visita libera e Santa Messa alla Cappella della Madonna della Medaglia Miracolosa. Visita libera della Chiesa di S. Vincenzo De Paoli. Secondo l’orario di partenza trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per la Sicilia con volo di linea. Arrivo e fine dei ns. servizi.

 

Voli speciali da Catania e Palermo 

 

 Estate 2015   8 giorni / 7 notti

   

dal 07 al 14 luglio

dal 14 al 21 luglio

dal 21 al 28 luglio

dal 28 luglio al 04 agosto

dal 04 al 11 agosto

dal 11 al 18 agosto

dal 18 al 25 agosto

dal 25 agosto al 01 settembre

dal 01 al 08 settembre

 
   
Quota complessiva € 1550,00  

 

INFORMAZIONI

Supplemento camera singola € 280,00

 

LA QUOTA COMPRENDE

Volo speciale Catania/Lourdes e volo di linea Parigi/Catania;
Sistemazione in hotel 3/4 stelle con trattamento di pensione completa, come specificato da programma;
Visite guidate come specificato da programma;
Tgv Lourdes/Parigi 2 classe;
Trasferimento dall’aeroporto di Lourdes all’hotel;
City tax;
Bus a disposizione dal quarto all’ottavo giorno come
specificato da programma;
Accompagnatore per tutto il tour;
Assicurazione medico no-stop e bagaglio;
Spese gestione pratica 30 euro.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Le bevande ai pasti, le mance, i facchinaggi, tutti gli ingressi, le escursioni facoltative;
Le guide non specificate nella quota comprende;
Gli extra di carattere personale;
Quanto non espressamente menzionato alla voce ‘ la quota comprende.

 

IMPORTANTE

Gli orari dei voli e l’ordine delle visite del programma potrebbero subire variazioni. È necessario essere in possesso della carta d’identità valida per l’espatrio; Si precisa che in tutti i ns. tour potrebbero essere celebrate le S. Messe.