L'UNGHERIA E LE SUE ABBAZIE

 

Programma

8 giorni / 7 notti

 

1° giorno: Catania - Budapest - Gyor
Raduno dei partecipanti all’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Budapest. Arrivo, incontro con l’accompagnatore/guida e partenza per Gyor, chiamata anche la “città dei fiumi” poiché qui s’incontrano il Danubio, il Rába ed il Rábca. Sistemazione nelle camere riservate dell’hotel, un ex convento dei carmelitani del Seicento, cena e pernottamento.

 

2° giorno: Gyor – Pannonhalma - Csesznek – Zirc - Veszprem
Prima colazione in hotel, partenza per Pannonhalma e visita dell’Abbazia, simbolo della cittadina e sede della Congregazione d’Ungheria dell’Ordine di San Benedetto. Pranzo in ristorante e proseguimento per la fortezza medievale di Csesznek , l’abbazia di Zirc e Veszprem chiamata anche la ‘Città delle Regine’, poiché sede d’incoronazione delle mogli dei re ungheresi. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

3° giorno: Veszprem – Pecs
Prima colazione in hotel e visita a piedi del centro medievale: la chiesa S. Michele, le Cappelle di S. Giorgio e Gisella, il palazzo vescovile, la Torre del Fuoco, il belvedere. Proseguimento per BALATONFURED sul Lago e visita del porto, del corso del lungolago ed del centro risorgimentale, continuazione per la Penisola di TIHANY attraversando l’antico villaggio rurale, oggi centro turistico-commerciale, ingresso all’Abbazia e dopo un breve filmato si visiterà la chiesa barocca, la tomba del re, fondatore dal 1060 ed il museo, situato nel convento. Traversata del lago in traghetto e proseguimento per PECS, la Sopiana Romana. Sistemazione nelle camere riservate dell’hotel, cena e pernottamento.

 

4° giorno: Pecs
Prima colazione in hotel, mattina visita della città, Capitale Culturale d’Europa 2010: la cattedrale, la piazza principale e ingresso al quartiere Culturale Zsolnay. Pranzo in un ristorante tipico e proseguimento per MARIAGYUD, visita al noto santuario dedicato alla Madonna e continuazione per VILLANY, ‘patria dei grandi vini rossi’, cena in una cantina con assaggio di vini e piatti tipici locali. Rientro in hotel a PECS e pernottamento.

 

5° giorno: Pecs - Budapest
Dopo la prima colazione, visita alle celle funerarie paleocristiane, quindi partenza per Budapest. Pranzo lungo il percorso, con arrivo in tarda serata in hotel a Budapest, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

6° giorno: Budapest
Prima colazione in hotel e visita guidata della città: il Palazzo del Parlamento, la Chiesa Mattia ed il Bastione dei Pescatori. Pranzo in ristorante e continuazione della visita guidata della città, rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

7° giorno: Budapest - Ansa del Danubio – Budapest
Prima colazione in hotel ed escursione all’Ansa del Danubio, un comprensorio ricco di bellezze naturali, di storia e cultura. Visita ad ESZTERGOM, già conosciuta nel XI secolo come la sede di Santo Stefano e la capitale dell’Ungheria, oggi invece, centro ecclesiastico del paese e da qualche anno, centro termale. Continuazione con la visita di VISEGRAD, un piccolo villaggio caratteristico e storico che nell’epoca rinascimentale fu la residenza estiva del Re Mattia Hunyadi e Beatrice D’Aragona. Pranzo in stile “rinascimentale” e rientro a Budapest con sosta lungo il percorso a SZENTENDRE, la pittoresca ‘Città degli Artisti’ in riva al Danubio, passeggiata e tempo libero a disposizione. Cena su un battello privato, in navigazione sul Danubio tra i monumenti illuminati della capitale, pernottamento in hotel.


8° giorno Budapest – Godollo - Catania
Dopo la prima colazione, partenza per Godollo e visita del castello di Sissy, proseguimento per il Santuario di MARIABESNYO e pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Catania.

 

Voli con partenza da Catania

 

Estate 2017   

 


dal 06 al 13 luglio

dal 13 al 20 luglio

dal 20 al 27 luglio

dal 27 luglio al 03 agosto

dal 03 al 10 agosto

dal 10 al 17 agosto

dal 17 al 24 agosto

dal 24 al 31 agosto

 

Quota complessiva 1.390 euro

 
 
 
 
 
INFORMAZIONI
 
Supplemento camera singola: € 280,00
 
 
LA QUOTA COMPRENDE
 
Voli di linea Catania/Budapest e viceversa;
 
Sistemazione a Gyor in un ex convento 3 stelle, hotel 4 stelle a Veszprem e Budapest, hotel 3 stelle a Pecs, in camere doppie;
 
Trattamento di pensione completa come da programma con acqua in caraffa ;
 
Bus e guida parlante italiano per tutto il tour;
 
Ingressi ove previsti da programma;
 
Assicurazione medico e bagaglio;
 
Spese gestione pratica 30,00 euro.
 
 
LA QUOTA NON COMPRENDE

Bevande ai pasti, mance, facchinaggi, extra di carattere personale;

Escursioni facoltative;

Tutto quanto non espres­samente indicato alla voce: “la quota comprende”.

 
 
IMPORTANTE

Gli orari dei voli e l’ordine delle visite del programma potrebbero subire variazioni.

Si precisa che il tutti i ns. Tour potrebbero essere celebrate le S. Messe.