INFORMAZIONI RUSSIA

Documenti
Per l’ingresso in Russia è richiesto il passaporto individuale con almeno 6 mesi di validità residua oltre la data di rientro dal viaggio e il visto consolare. Oby Whan si occuperà di espletare le pratiche richieste per l’ottenimento del visto individuale. Al momento della partenza la mancanza o l’irregolarità dei documenti personali del cliente non comporta responsabilità dell’organizzatore e quindi perdita totale della quota di partecipazione. Per i cittadini di nazionalità non Italiana e per una maggiore sicurezza vi invitiamo ad informarvi presso gli uffici competenti della Questura o collegarvi al sito www.viaggiaresicuri.it

 

Fuso Orario
due ore in più rispetto l’Italia.

 

Lingua
La lingua nazionale è il Russo. L’inglese è molto diffuso.

 

Clima
Il clima continentale della Capitale prevede un’estate molto calda tra giugno e luglio con massime oltre i 30°. Rispetto Mosca San Pietroburgo è solo più umida. È consigliato mettere in valigia un ombrello ed un K-Way.

 

Elettricità
120/220 volt con prese comuni. Tuttavia si consiglia di portare con se un adattatore di tipo americano.

Cucina
Sostanziosa e grassa, la cucina russa, di cui quella ucraina è una variante, è la risposta non solo nutritiva ai nove mesi di freddo; la sua varietà si trova soprattutto negli “zakuski”,
gli antipasti quasi tutti freddi: caviale nero e rosso serviti su pane nero e burro o con crèpe lievitate, i “bliny”; salmone, storione, aringa, patè e ancora la “stolicnyj salad”, l’ “insalata della capitale” o “russa”; il tutto accompagnato dalla panna acida, la “smetàna”, che compare nel 90% dei piatti.


Servizi extra
Servizi e strutture che siano considerati dal cliente come requisito essenziale per l’effettuazione del proprio viaggio, dovranno essere richieste per iscritto all’atto della prenotazione e confermate dall’organizzatore del viaggio. In mancanza non verranno accolte eventuali contestazioni.

 

Telefono
Per chiamare l’Italia comporre il prefisso + 39 seguito dal prefisso della città e dal numero urbano da chiamare. Per i telefoni cellulari assicurarsi di essere abilitati alle chiamate internazionali e chiamare il proprio gestore telefonico per conoscere la tariffa.

 

Moneta
l’unita monetaria è il Rublo. Al cambio attuale 1 euro è equivalente a circa 60 rubli. Trattasi di valori indicativi data l’instabilità cambio è bene consultare i valori di cambio prima di partire.