TERRA SANTA E GIORDANIA

 

Programma 

8 giorni / 7 notti

 

1° giorno: Sicilia - Tel Aviv - Galilea
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto designato, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo ITC per Tel Aviv. Arrivo all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, incontro con la guida e proseguimento per la Galilea. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.

 

2° giorno: Galilea
Pensione completa. Al mattino, partenza per la regione del Lago di Tiberiade: salita al Monte delle Beatitudini (il luogo dove Gesù pronunziò il Discorso della montagna), visita di Tabga e Cafarnao (sinagoga e casa di Pietro). Traversata in battello del lago. Nel pomeriggio visita di Nazareth, del Santuario dell’Annunciazione e della Nuova Basilica, Chiesa di San Giuseppe, sorta sul luogo dove visse la Sacra Famiglia.

 

3° giorno: Galilea – Gerasa - Petra
Prima colazione e partenza per la Giordania. Visita di Jerash, l’antica città romana di Gerasa: il tempio di Zeus, il Foro, il Teatro sud, il Cardo o strada colonnata, il tempio di Artemide. Pranzo in corso d’escursione. Proseguimento per Petra, la fantastica città, meraviglia della civiltà nabatea, interamente scavata nella roccia.Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

4° giorno: Petra - Amman
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del sito archeologico, accessibile soltanto attraverso una fessura fra le montagne nota con il nome di Siq. Pranzo. Nel pomeriggio, partenza per Amman, capitale della Giordania. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

5° giorno: Amman – Gerico - Gerusalemme
Prima colazione e partenza per il Monte Nebo, il punto più alto della catena dei Monti Moabiti, ampiamente descritto nei testi biblici come il luogo della morte e della sepoltura di Mosè. Sosta alla Chiesa Francescana e visione della Terra Promessa. Proseguimento per Israele e passaggio di frontiera. Pranzo in corso d’escursione. Sosta a Gerico, la città più antica del mondo fino ad oggi conosciuta. Arrivo in serata a Gerusalemme. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

6°giorno: Betlemme - Monte Sion
Pensione completa. Al mattino partenza per la visita di Betlemme: la Basilica della Natività e la grotta dove nacque Gesù, la Grotta di San Girolamo e il Campo dei Pastori, il luogo dove gli angeli annunciarono la nascita di Cristo. Nel pomeriggio rientro a Gerusalemme. Visita al Monte Sion: il Cenacolo, dove ebbe luogo l’Ultima Cena, e la Chiesa della Dormizione, che ricorda il transito della Madonna dalla vita terrena alla vita eterna, la Chiesa di S. Pietroin Gallicantu. Sosta al Muro del Pianto, il più grandioso rudere del Tempio di Erode.

 

7°giorno: Gerusalemme
Pensione completa. Mattinata dedicata alla visita del Monte degli Ulivi, l’orto degli ulivi al Getsemani, la Basilica dell’Agonia, la Cappella del Pater Noster, la Cappella del Dominus Flevit, la tomba della Madonna. Nel pomeriggio, visita della Chiesa di S. Anna, sorta sul luogo dove si venera la nascita della Madonna, della Piscina Probatica (guarigione del paralitico), della Cappella della Flagellazione, dell’Arco dell’”Ecce Homo”. Via Crucis per le vie della città vecchia e ingresso alla Basilica del Santo Sepolcro, sul Monte Calvario, sorta sul luogo dove Gesù venne crocifisso e poco distante sepolto.

 

8° giorno: Gerusalemme - Tel Aviv – Sicilia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per la Sicilia. Arrivo all’aeroporto designato e fine dei ns. servizi.

 

Voli speciali da Catania e Palermo

 

Estate 2016  

8 giorni/7 notti

 

dal 29 giugno al 06 luglio
 

dal 06 al 13 luglio
 

dal 13 al 20 luglio
 

dal 20 al 27 luglio
 

dal 27 luglio al 03 agosto
 

dal 03 al 10 agosto
 

dal 10 al 17 agosto
 

dal 17 al 24 agosto
 

dal 24 al 31 agosto
 

dal 31 agosto al 07 settembre
 

dal 07 al 14 settembre

 

Quota complessiva 1.650 euro

 

 

 

INFORMAZIONI

Supplemento camera singola € 490,00;

 

LA QUOTA COMPRENDE

Voli speciali Sicilia - Tel Aviv e viceversa;
Spese gestione pratica euro 30,00;
Sistemazione in hotel 4 stelle (classificazione locale), in
camera doppia con servizi privati;
Pensione completa come da programma;
Tour in pullman con guida di lingua italiana;
Visite ed ingressi ove previsti come da programma;
Le mance (tranne in Giordania) ;
Assicurazione medico no-stop e bagaglio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Bevande ai pasti, facchinaggi, extra di carattere personale;

Quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

 

IMPORTANTE

Gli orari dei voli e l’ordine delle visite del programma potrebbero subire variazioni. Si precisa che in tutti i ns. tour potrebbero essere celebrate le S. Messe. È necessario essere in possesso del passaporto con almeno sei mesi di validità residua dalla data di rientro del viaggio. Al fine di evitare fraintendimenti e lamentele, desideriamo ricordarvi che, molto spesso, gli alberghi considerano camere triple delle camere doppie con una brandina aggiunta. Questa sistemazione, quindi, non è assolutamente adatta per 3 adulti. Sono possibili le seguenti sistemazioni: 2 adulti e 1 bambino fino a 12 anni insieme in una camera, oppure una camera doppia con un letto aggiunto (brandina) per il terzo adulto, senza aver diritto ad alcuna riduzione sul prezzo del pacchetto.